Indice Beauty Blog


Articoli più recenti



Bisogno di Aiuto?

Follow Us

Siamo presenti su:



Condividi con:




TellafriendSegnala www.fashionpu.com
ad un tuo amico


addfavoriteAggiungi www.fashionpu.com
ai preferiti

Valid css Valid xhtml

Dessert LIGHT al Cucchiaio

Indice:
Budino di fiocchi d'avena
Budino di mele e amaretti
Clafoutis di prugne e pesche
Coppette di marroni
Coppette golose
Crema inglese
Crepe ai frutti della passione
Crepe con limone e zucchero
Rotolini alla crema al Grand Marnier
Soufflè veloce
Tiramisù light

Budino di fiocchi d'avenaFashion PU

ingredienti per 4 persone:
100g di fiocchi d'avena
1 litro di succo di mele
3 mele
2 cucchiai di uva passa
2 cucchiai di miele
1 pizzico di cannella
1 cucchiaio di pan grattato integrale
olio d'oliva e.v. e sale q.b.

Cuocere a fuoco molto basso i fiocchi d'avena nel succo di mele per 10 minuti. Nel frattempo sbucciare e affettare le mele, passare in acqua tiepida l'uvetta, lasciarla in ammollo per pochi minuti e poi strizzarla bene. Togliere dal fuoco i fiocchi d'avena con il succo ed unirvi il miele, le mele, l'uvetta, la cannella e un pizzico di sale. Versare il tutto in una teglia unta d'olio e cosparsa di pangrattato. Mettere in forno a 180° per 30 minuti. Lasciare raffreddare e servire.

Budino di mele e amarettiFashion PU

ingredienti per 4 persone:
per il caramello:
2 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaino di acqua

per il budino:
2 mele golden di circa 250g ciascuna
2 cucchiai di zucchero
2 uova
1/2 litro di latte
50g di amaretti sbriciolati

Versate 250ml di acqua fredda nella pentola a pressione contenente il triangolo distanziatore. Nello 'scodello' stesso fate carammellare lo zucchero con l'acqua fino a renderlo ben dorato; rigirate piano piano lo scodello ricoprendo anche le pareti con il caramello. Sbucciate le mele e privatele del torsolo, tagliatele a spicchi sottili e sistematele sul caramello, quindi cospargete le mele con gli amaretti sbriciolati e versatevi le uova sbattute con lo zucchero e il latte. Mettete il coperchietto, inserite lo scodello nella pentola a pressione, chiudete la pentola, ponetela sul fuoco vivace; al fischio riducete la fiamma al minimo e calcolate 18 minuti di cottura. Scaricate la pressione e aprite la pentola, levate lo scodello, sollevate il coperchietto sul quale si è formata dell'acqua. Sformate il budino quando si sarà intiepidito, servitelo subito o anche freddo.

Clafoutis di prugne e pescheFashion PU

ingredienti per 4 persone:
3 uova
50g di farina 00
400ml di latte scremato
120g di zucchero di canna
1/2 cucchiaino di cannella
6 prugne
3 pesche noci
10g di burro

Lavare la frutta e tagliarla a pezzettini lasciando la buccia. Scaldare il forno a 180° e preparare gli stampini ungendoli con pochissimo burro e spolverando il fondo con un po' di zucchero. In una ciotola mescolare tutti gli altri ingredienti fino a ottenere una crema piuttosto fluida. In ogni stampino disporre pezzetti di frutta e coprire con un po' dicomposto, cuocere per circa 20 minuti.

Coppette di marroniFashion PU

ingredienti per 4 persone:
500g di castagne sbucciate e pelate
latte
200g di zucchero
60g di cacao amaro
2 amaretti
1dl di Rum
4 marron glacé
panna montata per decorare

Mettere le castagne bollite e pelate in una pentola di latte e cuocere finché il liquido si sarà assorbito. Aggiungere lo zucchero e continuare la cottura finché il composto avrà l'aspetto sodo; a questo punto trasferirlo in una terrina, unire il Rum, il cacao in polvere setacciato e gli amaretti sbriciolati finemente. Distribuire la crema in coppette di vetro, decorare con un ciuffo di panna montata e al centro adagiare un marron glacé.

Coppette goloseFashion PU

ingredienti per 4 persone:
500g di ricotta
1 tazzina di caffè
2 cucchiai di zucchero a velo
4 cucchiai di corn flakes
8 biscotti secchi per decorare
qualche chio di caffè
1 cucchiaio di cacao amaro in polvere

Frullate la ricotta con lo zucchero a velo e il caffè. Sul fondo di ogni coppetta versate 1 cucchiaio di corn flakes. Distribuite la ricotta in ogni coppetta. Lasciate nel congelatore per 10 minuti e servite spolverizzando con cacao amaro e guarnendo con biscotti secchi e qualche chicco di caffè.

Crema ingleseFashion PU

ingredienti per 2 persone:
250ml di latte
3 tuorli
50g di zucchero
1/2 baccello di vaniglia
cacao amaro

Tagliate a metà per lungo il baccello di vaniglia e unitelo al latte, che avrete versato in una casseruola adatta alla cottura nel microonde. Introducete la casseruola scoperta in forno e fate scaldare il latte per 2 minuti. Intanto mettete i tuorli nella ciotola e unite lo zucchero a pioggia, battendo con una frusta finché il composto. Eliminate la vaniglia dal latte e versate quest'ultimo sulla crema di uova senza interrompere di mescolare. Quindi inserite la ciotola nel microonde e fate cuocere per 2 minuti a 400w. Mescolate a più riprese la crema con la frusta. Servite in apposite coppette spolverizzando con cacao amaro.

Crepe ai frutti della passioneFashion PU

ingredienti per 8-10 crepes
(per le crepes)
50g farina
2 uova
200ml di latte
15g di burro fuso (o olio di semi)
un pizzico di sale

Sbattere gli ingredienti fino a ottenere una pastella priva di grumi e piuttosto fluida. Far riposare per circa 30 minuti. Scaldare la padella antiaderente per le crepe, spennellarla con burro oppure olio di semi e versarvi 1/8 circa della pastella distribuendola bene sul fondo. Far cuocere, girare la crepe per cuocere l'altro lato e disporre su un piatto.

(per la farcitura)
125g di succo di frutto della passione
3 uova
50g di burro
un foglio di colla di pesce ammollato in acqua
100g di zucchero
100g di mascarpone
polpa di 4 frutti della passione

Mescolare le uova, lo zucchero, il burro e il succo di frutta in una casseruola; scaldare a fiamma bassa per circa 20 minuti mescolando spesso; unire la gelatina strizzata e mescolare fino a farla sciogliere completamente. Farcire le crepes con la crema preparata, un cucchiaio di mascarpone e servire con la polpa dei frutti schiacciata.

Crepe con limone e zuccheroFashion PU

ingredienti per 8-10 crepes
(per le crepes)
50g farina
2 uova
200ml di latte
15g di burro fuso (o olio di semi)
un pizzico di sale

Sbattere gli ingredienti fino a ottenere una pastella priva di grumi e piuttosto fluida. Far riposare per circa 30 minuti. Scaldare la padella antiaderente per le crepe, spennellarla con burro oppure olio di semi e versarvi 1/8 circa della pastella distribuendola bene sul fondo. Far cuocere, girare la crepe per cuocere l'altro lato e disporre su un piatto.

(per la farcitura)
succo e scorza di 2 limoni
2 cucchiai di zucchero a velo vanigliato

A piacere, si può aggiungere un cucchiaio di zucchero alla pastella. Irrorarle con il succo di limone, spolverando a piacere con lo zucchero a velo. Tagliare la scorza di limone con la mandolina per ridurla a listarelle sottili, da usare per guarnire.

Rotolini alla crema al Grand MarnierFashion PU

ingredienti per 6 persone:
3 uova
crusca d'avena
1 cucchiaio di latte scremato in polvere
140g di formaggio magro spalmabile
10g di fecola di mais
1/2 bustina di lievito
aroma alla vaniglia
2 cucchiai di dolcificante in polvere
un po' di cacao
(per la crema)
2 fogli di gelatina
250ml di latte scremato
2 tuorli
10g di dolcificante
1 cucchiaio di amido di mais
1 cucchiaino di Grand Marnier

(per la crema)
Mettere i fogli di gelatina a bagno in acqua fredda per 5 minutI; scaldare il latte. Mescolare i tuorli, il dolcificante, la fecola e un cucchiaino di aroma alla vaniglia. Ritirare il latte dal fuoco e unire la gelatina. Versare poco alla volta il latte nel composto con le uova mescolando con un cucchiaio di legno. Trasferire il tutto in un pentolino, accendere il fuoco basso per farlo addensare. Dopo qualche minuto spegnere il gas, lasciar raffreddare, quindi mettere in frigorifero per 2 ore.
(per la pasta)
Separare i tuorli dagli albumi. Ai tuorli unire un cucchiaio di crusca, il latte, i formaggi, la fecola, il lievito, il Grand Marnier e il dolcificante. Mescolare energicamente. Incorporare gli albumi montati a neve, versare il composto in uno stampo al silicone e porlo sulla griglia del forno preriscaldato a 160°. Far cuocere fino a quando appare dorato. Sformare su uno strofinaccio umido e arrotolare immediatamente; lasciare intiepidire, poi srotolare. Spalmarvi la crema precedentemente preparata e riarrotolare in modo delicato. Al momento di servire, tagliare le estremità del rotolino in 6 parti, da disporre su un piatto spolverando di cacao.

Soufflè veloceFashion PU

ingredienti per 4 persone:
3 tuorli
6 albumi
150g di zucchero a velo
la scorza di 1 limone
la scorza di 1 arancia
burro

Sbattete i tuorli con 120g di zucchero a velo fino ad ottenere un composto spumoso, aggiungete gli albumi montati a neve e la scorza di limone e arancia grattugiati. Versate il composto in una tortiera imburrata e cuocete in forno caldo per 5-6 minuti, quindi estraete la teglia dal forno, incidete con il coltello il soufflè in diversi punti, spolverizzate con lo zucchero rimanente e rimettete in forno per 10 minuti.

Tiramisù lightFashion PU

ingredienti per 8 persone:
4 tuorli e 2 albumi
130g di zucchero
400g di ricotta di pecora
100g di savoiardi
50g di amaretti secchi
10g di gocce di cioccolato fondente
liquore all'amaretto
cacao amaro in polvere

Separare i tuorli dagli albumi e lavorarli con lo zucchero per ottenere un composto gonfio e chiaro, setacciare con cura la ricotta di pecora per eliminare i grumi e incorporare poco alla volta alla crema di uova e zucchero. Aggiungere il cucchiaio di liquore all'amaretto e le gocce di cioccolato fondente. Montare gli albumi a neve ben ferma e unirli piano piano alla crema di ricotta. Comporre il tiramisù alternando savoiardi bagnati nel caffè, amaretti sbriciolati e crema alla ricotta. Spolverare la superficie con cacao amaro e decorare a piacere con qualche amaretto.

Area Clienti

Email :


Password :


Accedi



Il Tuo Carrello

  • Nessun Prodotto

Sondaggi

Qual è il tuo rimedio contro la secchezza delle mani?







Scegli e Vota

Vedi i Risultati


“Non è una grande cultura che fa l’uomo, ma la sua educazione alla vita reale..”
- Gandhi