Indice Beauty Blog


Articoli più recenti



Bisogno di Aiuto?

Follow Us

Siamo presenti su:



Condividi con:




TellafriendSegnala www.fashionpu.com
ad un tuo amico


addfavoriteAggiungi www.fashionpu.com
ai preferiti

Valid css Valid xhtml

6 Strategie per un corpo mozzafiato.

Fianco perfetto
Indice:
Glutei modellati
Gambe fine e affusolate
Seno e braccia tonici
Pancia ultra-piatta
Una silhouette armoniosa
Via la cellulite


Per scolpire il proprio corpo, nessun mistero: attività fisica, alimentazione equilibrata e piccole astuzie quotidiane che permettono di mettere in risalto le curve... a patto di essere costanti nel tempo! La buona notizia è che tutti ci possono riuscire.

Andremo a trattare insieme i 6 punti chiave per avere un corpo sinuoso e bel modellato: Glutei, Gambe, Seno/Braccia, Pancia, Silhouette e Cellulite.
Bastano questi pochi consigli, un tappetino per gli esercizi e, soprattutto, la voglia di passare all’azione!

GLUTEI MODELLATI

Glutei perfettiTutti desideriamo dei glutei tondi, alti e modellati. È possibile? Si, a patto di esercitare giornalmente i tre gruppi muscolari che li compongono. In questo modo sarà possibile raggiungere perfettamente il risultato e mantenerlo. Bastano 10 minuti di tempo, ne varrà senz’altro la pena.

CONSIGLI per avere GLUTEI ALTI e SODI
Esercizi:

  • sdraiati sul fianco, gambe piegate a 90° rispetto al busto. Le gambe sono ben tese, piede a martello. Alza in alto e in basso la gamba superiore tenendo sempre la punta del piede verso il basso ed effettua 30 ripetizioni per ciascuna gamba.
  • a carponi, appoggiata sui gomiti e su un ginocchio, alza l’altra gamba ben tesa verso dietro, tenendo il piede a martello, il tallone verso l'alto, la schiena piatta, i glutei contratti. Non cercare di salire troppo in alto con la gamba tesa. Espira durante lo sforzo. Ripeti per 30 volte e cambia gamba.

ABITUDINI CORRETTE per effetti più immediati:

Bevi the verde, caffè o bevande drenanti non zuccherate: i glutei tendono ad immagazzinare i grassi e queste bevande li aiutano ad alleggerirli.

Contrai i glutei in qualsiasi momento della giornata: alternare una serie di contrazioni veloci seguite da contrazioni più lente. Ogni contesto andrà bene per esercitarti: in piedi, alla fermata del bus, in fila allo sportello.

Effettua regolarmente un gommage corpo massaggiando con l’apposito guanto in senso circolare su ciascun gluteo.

Non costringere le gambe e i glutei in indumenti troppo stretti, eviterai di favorire la cellulite che si serve di ristagni liquidi.

PRODOTTI CONSIGLIATI:

GAMBE FINE E AFFUSOLATE

Il segreto delle gambe slanciate sono i muscoli tirati e tonici. Perciò, mentre ti eserciti, contrai il più possibile i glutei.

CONSIGLI per avere GAMBE LUNGHE e AFFUSOLATE
Esercizi:

  • In piedi, mani sui fianchi, lancia in avanti la gamba ben tesa, falla arrivare all’altezza di 90° rispetto al busto. Esegui 30 ripetizioni per gamba.
  • In piedi, appoggiata su un fianco alla parete, fai oscillare la gamba opposta lateralmente per 30 volte e cambia gamba.

ABITUDINI CORRETTE per effetti più immediati:

Sali le scale in punta di piedi stendendo la gamba in modo da slanciare il corpo; la schiena deve essere dritta e il capo allineato.

Bere the verde o caffè non zuccherato per favorire il drenaggio dei liquidi;

E' buona abitudine, di quando in quando durante la giornata, distendere le gambe e tenerle alte rispetto al corpo per favorire la risalita della circolazione.

Aiuta costantemente le tue gambe a contrastare la ritenzione dei liquidi: pertanto, consuma alimenti ricchi di flavonoidi (kiwi, uva, pere). Evita il sale, le bevande gassate e le pietanze già pronte, generalmente ricche di sale.

In doccia, passa getti d’acqua fredda sulle gambe per riattivare la circolazione.

Esegui 2 volte al giorno un auto massaggio con una crema riducente idratante, eseguendo movimenti che dalla caviglia vadano a risalire, insistendo su polpacci, ginocchia e basso gluteo.

PRODOTTI CONSIGLIATI:

SENO e BRACCIA TONICI

Sodi e tonici: ecco come vogliamo seno e braccia. Per un décolleté mozzafiato è ottima abitudine mantenere una postura eretta con spalle abbassate, sia per slanciare la figura in generale sia per non far perdere tonicità al seno. Sono necessari pochi minuti al giorno di esercizi mirati.

CONSIGLI per avere SENI ALTI e BRACCIA TONICHE
Esercizi per il seno:

  • In piedi, gomiti alzati e paralleli al petto, braccia piegate a 90°. Avvicina i gomiti in avanti fino a farli toccare e riportali indietro. Ripeti per 20 volte;
  • Gomiti alzati, all’altezza del seno, serra i palmi delle mani l’uno contro l’altro, con forza;
  • Davanti lo specchio, posizione eretta, pronuncia esageratamente le lettere X e O per almeno 20 volte.

Esercizio per le braccia:

  • In piedi, braccia alzate sui fianchi, ben tese: effettua dei movimenti circolari, 15 ripetizioni in avanti, 15 all’indietro.

ABITUDINI CORRETTE per effetti più immediati:

Con la dieta il seno tende a perdere tono e forma. Per mantenerlo sodo consuma proteine contenute nel pesce e nella carne.

Utilizza una crema rassodante seno e applicala con movimenti ascendenti evitando il capezzolo.

PRODOTTI CONSIGLIATI:

PANCIA ULTRA-PIATTA

Addome piattoGli addominali rappresentano la parte più forte del corpo: sostengono la nostra figura, proteggono la colonna vertebrale e gli organi interni. Meritano un po’ della nostra attenzione!
Bastano 10 minuti, almeno una volta ogni 2 giorni.

CONSIGLI per avere una PANCIA PIATTA e TONICA
Esercizi:

  • Schiena a terra, braccia allargate, le gambe tese in verticale e unite, perpendicolari al resto del corpo, piedi a martello, fai delle leggere oscillazioni avanti e indietro per 30 volte, contraendo i glutei;
  • Schiena a terra, braccia allargate, le gambe tese in verticale e unite, perpendicolari al resto del corpo, piedi a martello, fare 20 elevazioni del bacino mantenendo la posizione a 90°.

ABITUDINI CORRETTE per effetti più immediati:

Tenersi erette con la schiena il più spesso possibile, con il capo alzato e le spalle abbassate.

L’attività consigliata per ridurre il girovita è la bicicletta. Abusane più che puoi.

Accompagna la dieta con fibre naturali, le trovi in frutta e verdura.

PRODOTTI CONSIGLIATI:

UNA SILHOUETTE ARMONIOSA

Inutile dire che, non basta l’attività fisica finora descritta se nell’insieme il nostro corpo non è armonioso! Una silhouette ben proporzionata, tonica e slanciata è tutto.

Per un portamento impeccabile, mantieni sempre la schiena eretta. Cammina di buon passo (4-5 km/h) per bruciare più calorie possibili.

Per raccogliere oggetti per terra, invece di piegare il busto in avanti, piega le ginocchia guardando dritto. E respira! È il miglior metodo per evitare le contratture ed avere una postura floscia, poco femminile.

CONSIGLI per una SILHOUETTE IMPECCABILE
Esercizi:

  • Camminando in avanti, alza le braccia lateralmente in modo simultaneo fino a farle toccare tese al di sopra del capo e abbassale riportandole sui fianchi. Effettua l’esercizio per 1 minuto;
  • In piedi, fai un passo avanti (allontana i piedi di almeno un metro). Fletti la gamba dietro per portare il ginocchio verso il pavimento, formando un angolo retto tra la coscia e la gamba avanti. Continua ad avanzare facendo un passo in questo modo per ogni gamba. Simultaneamente, mentre porti il ginocchio a terra spingi le braccia flesse davanti a te all’altezza degli occhi fino a farle toccare e ritorna. Eseguire l’esercizio per 1 minuto.

ABITUDINI CORRETTE per effetti più immediati:

Cammina a passo veloce.

Tieniti eretta con la schiena il più spesso possibile, con la testa dritta e le spalle abbassate.

Arricchisci la dieta consumando proteine di carne e pesce

Bevi the verde o caffè non zuccherato per favorire il drenaggio dei liquidi.

PRODOTTI CONSIGLIATI:

VIA LA CELLULITE!

L’inestetismo n.1 per le donne è senza dubbio la cellulite. Per combatterla non bisogna darle tregua: pertanto, massaggia ogni giorno (anche 2 volte al giorno)le zone colpite con un prodottodrenante, procedendo dal basso della gamba risalendo verso il cuore.

E poi, movimento! Lo sport ossigena i tessuti, permette l’eliminazione delle scorie, velocizza il metabolismo e riduce l’accumulo adiposo e liquido.
A livello di alimentazione bisogna limitare il più possibile l’uso del sale (che favorisce il ristagno idrico ), preferire l’acqua e le tisane alle bevande gassate. Inoltre, andrebbero aumentati i consumi di oligoelementi quali lo iodio, lo zinco e il selenio, veri e propri scudi anticellulite.

CONSIGLI per un CORPO SENZA CELLULITE
Esercizi:

  • in piedi, mani sui fianchi, partendo dalle gambe unite, saltella sul posto allargando lateralmente le gambe e tornando alla posizione iniziale. Eseguire per 3 minuti;
  • in piedi, mani sui fianchi, partendo dalle gambe unite, saltella sul posto piegando e portando le gambe all’indietro, a toccare i glutei.

ABITUDINI CORRETTE per effetti più immediati:

Bevi the verde o caffè non zuccherato per favorire il drenaggio dei liquidi.

Consuma finocchi.

In doccia, alterna getti d’acqua fredda e tiepida sulle zone interessate.

PRODOTTI CONSIGLIATI:


Area Clienti

Email :


Password :


Accedi



Il Tuo Carrello

  • Nessun Prodotto

Sondaggi

Qual è il tuo rimedio contro la secchezza delle mani?







Scegli e Vota

Vedi i Risultati


“Ma il cuore di certa gente non si domanda mai se valga la pena di fare tanta fatica per pompare il sangue fino al cervello?.”
- Paolo Cananzi