Indice Beauty Blog


Articoli più recenti



Bisogno di Aiuto?

Follow Us

Siamo presenti su:



Condividi con:




TellafriendSegnala www.fashionpu.com
ad un tuo amico


addfavoriteAggiungi www.fashionpu.com
ai preferiti

Valid css Valid xhtml

Scrub prezioso per la pelle.

Fashion PUPer una pelle viso e corpo liscia, morbida e levigata, la parola d'ordine
è esfoliare. Perciò via libera a guanti di crine, loofah e microgranuli. Il risultato è garantito.

Sole, polvere, smog, agenti, atmosferici e residui chimici nell'aria, senza che ce ne rendiamo conto, si depositano sulla cute, seccando la pelle e rendendola opaca, spessa e impura. Per queste ragioni è consigliabile praticare, almeno una volta alla settimana, un' esfoliazione completa del corpo. Quest'azione, detta anche scrub, non è altro che una preparazione della pelle, mediante massaggio con strumenti e prodotti adeguati, che rende la cute pronta a ricevere successivi trattamenti idratanti, nutritivi, anti-aging.
Lo scrub svolge un'azione di stimolatore cellulare, favorendo il rigenerarsi dei  tessuti, con il risultato di ottenere una pelle più giovane e tonica.
Qualcuno crede che l'eliminazione del primo strato cutaneo sia un'azione aggressiva. In realtà, svolta con i giusti prodotti, è un trattamento validissimo per i tutti i tipi di epidermide.
Anche la pelle più delicata, infatti, ha bisogno di raggiungere l'ottimale texture ricettiva e solo eliminando il primo strato dell'epidermide - e quindi le cellule ormai morte - si favorisce il rinnovamento cellulare.
Ma i benefici dello scrub non terminano qui. Applicato sul viso, una regolare esfoliazione mantiene la pelle turgida ed elastica, contrastando attivamente segni d'espressione e rughe: assottigliando la grana cutanea si riducono le depressioni, lasciando l'epidermide liscia.

Sul mercato esistono numerosi prodotti specifici per lo scrub di viso e corpo, ma le principali azioni tra cui scegliere sono tre:

  • gommage chimico;

  • scrub con enzimi;

  • scrub meccanico.

Gli esfolianti viso e corpo agli alfa-idrossiacidi (AHA), sciolgono i legami tra le cellule del primo strato dell'epidermide e vanno a pulire e levigare in profondità. Questi trattamenti necessitano dell'intervento di uno specialista, un dermatologo, o ad un livello più semplice, un'estetista.
A dosaggi minimi gli alfa-idrossiacidi sono presenti anche in prodotti domiciliari, ma in questo caso si deve prestare attenzione a sciacquarli bene, per asportare totalmente eventuali residui potenzialmente irritanti.

Alla seconda tipologia appartengono i prodotti esfolianti arricchiti di enzimi, particolari proteine che sciolgono e inglobano le impurità della cute.

I cosmetici ad azione meccanica sono quelli che contengono microgranuli o sfere abrasive che, strofinati sulla pelle, eliminano le cellule morte. Si presentano sotto forma di gel o crema e si applicano massaggiando delicatamente la parte da trattare, dopo che è stata inumidita.

Il momento migliore per fare uno scrub è durante la doccia: l'acqua calda apre i pori della pelle e permette che i nutrienti vadano in profondità.

Fashion PUViso e corpo ovviamente richiedono trattamenti diversi, con cosmetici mirati.
La soluzione ideale per esfoliare la pelle e potenziare il suo effetto ossigenante, tonificante e anticellulite è lo scrub thalasso ai sali marini, un tipo di trattamento vitalizzante ed energizzante per la pelle.
Lo si può effettuare con i sali minerali classici, i cristalli aromatizzati o lo Scrub Ananas e Jojoba.

Grazie alla sua unicità ha la capacità di eliminare le cellule morte dell’epidermide, riossigenare a fondo le cellule ed eliminare le impurità della pelle e le tossine dagli strati più profondi, rendendo la pelle più vitale ed elastica.

Vista la delicatezza della pelle del volto, si dovrebbe eseguire l'esfoliazione una volta ogni 10 o 15 giorni, per permetterle di rigenerarsi.
Per quanto riguarda il corpo, si può fare anche un paio di volte la settimana, impiegando un guanto di crine, una spugna naturale o di loofah (spugne vegetali dalla superficie ruvida).
Fashion PUVersando qualche goccia di prodotto sul corpo, si strofina energicamente la pelle nei punti in cui è più ruvida - ginocchio, gomiti e gambe - mentre si massaggiano più delicatamente le zone dell'interno coscia o del seno. Il massaggio effettuato con prodotti granulari provoca un leggero attrito sulla pelle, che favorisce il distaccamento delle cellule morte e delle impurità e ha un effetto stimolante per la circolazione, essenziale per combattere i ristagni di liquidi all'interno dei tessuti.
Al termine dell'operazione si consiglia di applicare su tutto il corpo una generosa dose di crema idratante, che permetterà di reintegrare il film idrolipidico del tessuto, mentre la pelle, estremamente recettiva, assorbirà meglio i nutrienti del prodotto impiegato.

Area Clienti

Email :


Password :


Accedi



Il Tuo Carrello

  • Nessun Prodotto

Sondaggi

Qual è il tuo rimedio contro la secchezza delle mani?







Scegli e Vota

Vedi i Risultati


“Ma il cuore di certa gente non si domanda mai se valga la pena di fare tanta fatica per pompare il sangue fino al cervello?.”
- Paolo Cananzi