Indice Beauty Blog


Articoli più recenti



Bisogno di Aiuto?

Follow Us

Siamo presenti su:



Condividi con:




TellafriendSegnala www.fashionpu.com
ad un tuo amico


addfavoriteAggiungi www.fashionpu.com
ai preferiti

Valid css Valid xhtml

Fashion PULiving Dead Sea

 
 
 
 
 
 
 
Indice:
I benefici cosmetici dei prodotti del Mar Morto
Trattamenti per il benessere
Vota il Mar Morto

Il Mar Morto è uno dei laghi a maggiore concentrazione salina del mondo. Situato a circa 400 metri al di sotto del livello del mare, è la più grande depressione naturale della terra. Alimentato da vari affluenti, tra cui il Giordano, non ha sbocchi in mare. Le alte concentrazioni di sali e minerali delle sue acque, dovute all’erosione e riciclaggio di depositi di epoca precedente, lo rendono particolarmente ricco di magnesio, sodio, potassio, calcio, bromo e altri minerali nobili. Inoltre i depositi alluvionali formano i preziosissimi fanghi minerali del Mar Morto, noti anche come fanghi neri terapeutici del Mar Morto.

 I benefici cosmetici dei prodotti del Mar Morto

Sulla scia della tradizione dei tempi antichi, molti moderni stabilimenti sorgono oggi per la produzione di cosmetici e prodotti per la cura della pelle che utilizzano i minerali del Mar Morto.
Le caratteristiche uniche delle linee di cosmetici del Mar Morto sono racchiuse in un ingrediente fondamentale: il fango minerale.
Il Fango del Mar Morto, ricco di minerali e con una composizione chimica simile a quella dell’acqua del Mar Morto, può essere applicato sull’intero corpo o solo su determinate zone, ed è molto apprezzato come maschera per il viso.
Il Mar Morto è noto come Mare del Sale, data l'altissima concentrazione di sali e minerali pari al 30%, che ne confluisce la forte spinta idrostatica che permette a chiunque di galleggiare senza il minimo sforzo. Alcuni minerali vengono trasportati dalle sorgenti che provengono dalle profondità della terra.
Il sole durante tutto l'anno e l'ambiente desertico contribuiscono alla rapida evaporazione dell'acqua, crendo così un'elevata concentrazione di ossigeno e bromo nella stessa aria che si respira.
L'effetto è rilassante e benefico per determinati tipi di allergia, visto l'ambiente privo di pollini.

 Trattamenti per il benessere

Fashion PULe strutture ricettive del Mar Morto offrono centri benessere moderni e attrezzati dove praticare tutti i tipi di trattamenti benessere quali:






Bagni in acque termominerali

Il peso specifico dell'acqua permette di galleggiare facilmente in modo che il corpo sia in completo rilassamento, si raccomandano immersioni che non superino i 15 - 20 min ed è fondamentale dopo il bagno mantenere la temperatura corporea

Fashion PUGalleggiamenti nel Mar Morto o in piscine
con acqua concentrata del Mar Morto riscaldata

L'alta concentrazione salina del mar Morto permette di galleggiare senza sforzi, inoltre molte strutture del Mar Morto possiedono una piscina interna con Acqua del Mar Morto riscaldata. Si raccomandano immersioni di 20 min due volte al giorno. Subito dopo il bagno è importante riposare e bere, dato che durante la permanenza in acqua il corpo drena scorie/liquidi.

Passeggiate di Benessere

Passeggiando lungo le rive del Mar Morto, si respira aria ricca di bromo e ossigeno. Il bromo è noto per il suo effetto rilassante sul sistema nervoso e l'alto contenuto di ossigeno migliora le capacità polmonari, consentendo di camminare senza sforzo. Calma stress cutanei, ossigena la pelle e ha un naturale effetto antiageing. Sul corpo rende la pelle tonica e compatta riducendo visibilmente l'effetto buccia d'arancia.

Esercizio fisico

L'aria del Mar Morto migliora notevolmente le capacità polmonari  e le prestazioni sotto sforzo. E' stato anche accertato che la saturazione di ossigeno nel sangue aumenta sensibilmente.

Bagni di Sole sotto controllo

Grazie alla diminuzione dei raggi nocivi UV, sul Mar Morto l'esposizione al sole puo' essere prolungata rispetto ad altre zone. Bisogna comunque utilizzare proteziopni solari, l'esposizione deve essere graduale, controllata e programmata anche in base alla durata del soggiorno del singolo soggetto.

Fashion PUTrattamenti con Fanghi Minerali Osmotici

Il Fango Minerale del Mar Morto stimola la circolazione sanguigna, mantiene idratata la pelle, allieva i dolori articolari. Il trattamento terapeutico prevede la copertura del corpo con 5 - 10 kg di fango riscaldato per 20 - 30 min. Il calore si diffonde gradualmente alle articolazioni, decontrae i muscoli e rilassa il corpo.

Massaggi di Benessere

Le strutture del Mar Morto hanno a disposizione centri con personale altamente specializzato nell'eseguire massaggi con Oli vegetali rilassanti, terapeutici, in grado di trattare ogni tipo di inestetismo o patologia.

Jacuzzi con Sali Minerali del Mar Morto

Quasi tutti gli alberghi hanno Jacuzzi con acqua termominerale e Sali del Mar Morto. Pochi minuti immersi in queste vasche sono l'ideale per rilassare e alleviare la muscolatura, per drenare i liquidi ed espellere scorie e tossine.

 Per votare questo meraviglioso regalo della Natura visita il seguente link :

Link : Vota per le New7Wonders of Nature

Il Link rimanda al sito Ufficiale New 7 Wonders Nature in cui è possibile votare il Mar Morto come preferito.

Area Clienti

Email :


Password :


Accedi



Il Tuo Carrello

  • Nessun Prodotto

Sondaggi

Qual è il tuo rimedio contro la secchezza delle mani?







Scegli e Vota

Vedi i Risultati


“Non è una grande cultura che fa l’uomo, ma la sua educazione alla vita reale..”
- Gandhi